Programmazione

La programmazione del fine settimana, con proiezioni di film italiani e stranieri, spettacoli teatrali e film d’animazione alla domenica pomeriggio per gli spettatori più piccoli.

Martin Eden

Dal 18 al 21 ottobre 2019

Sabato e feriali ore 21.00

Domenica ore 17.00 e 21.00

Martin Eden

Coppa Volpi migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2019

Trama:
Martin Eden è un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di “essere degno” di Elena spinge Martin a istruirsi (anzi, per usare le sue parole di marinaio fermo alla licenza elementare, di “impararsi”) facendo tutto da solo, leggendo voracemente e assorbendo, con la sua grande intelligenza naturale, ogni dettaglio di ogni disciplina affrontata. Emerge così il suo talento più profondo: quello per la scrittura. Ma la scrittura, almeno inizialmente, non paga, perché gli sforzi letterari di Martin vengono rifiutati dalle redazioni che respingono ogni suo saggio, racconto o poesia, troppo nuovi e diversi per i gusti standardizzati. E per Elena e la sua famiglia borghese la mancanza di una “posizione” è un problema, o meglio, una pecca imperdonabile.

regia: Pietro Marcello
durata: 129′
distribuzione: 01Distribution

Ad Astra

25 – 27 – 28 ottobre 2019

Venerdì e lunedì ore 21.00

Domenica ore 17.00 e 21.00

Ad astra

In concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2019

Trama:
Da qualche parte nello spazio profondo, un campo elettrico scarica la sua forza alla velocità della luce e minaccia la sopravvivenza della Terra. L’origine viene presto identificata e il Maggiore Roy McBride incaricato della missione che dovrebbe liquidare il problema. Ma le cose non sono così semplici perché Roy, soldato decorato oltre i confini della Terra, è il figlio di Clifford McBride, pioniere dello spazio partito ventinove anni prima per cercare segni di vita su Nettuno. Arenata tra i suoi satelliti, la nave del padre è la causa delle scariche elettriche che colpiscono la Terra. Astronauta performante e figlio devoto, Roy è il cavallo di Troia per stanare Clifford. Un cavallo indomabile che cerca risposte all’abbandono e una via altra per tornare finalmente a casa.

regia: James Gray
durata: 124′
distribuzione: 20th Century Fox

Joker

Dal 01 al 04 novembre 2019
V.M. 14

Venerdì, sabato e lunedì ore 21.00

Domenica ore 17.00 e 21.00

Joker

Vincitore del Leone d’oro come miglior film alla Mostra internazionale del cinema di Venezia 2019

Trama:
Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

regia: Todd Phillips
durata: 122’
distribuzione: Warner Bros. Pictures