SUPERCINEMA

Sala della Comunità

Castiglione delle Stiviere (MN)

Clicca sulla locandina per vedere la recensione e la scheda dei film.

L’INSULTO

Trama:

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata.

Durata: 113’

Mercoledì 21 febbraio 2018

ore 21.00

VENEZIA 2017

CANDIDATO OSCAR 2018

LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

Trama:

Ginny ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island e gli ha portato in dote un figlio decenne con una spiccata tendenza per la piromania. Ginny è però insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall'entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l'imminenza di un pericolo.

Durata: 101’

Mercoledì 28 febbraio 2018

ore 21.00


CANNES 2017

CORPO E ANIMA

Trama:

In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.

Durata: 116’

Mercoledì 07 marzo 2018

ore 21.00

MIGLIOR FILM BERLINO 2017

CANDIDATO OSCAR 2018

50 PRIMAVERE

Trama:

Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?

Durata: 89’

Mercoledì 14 marzo 2018

ore 21.00

SUBURBICON

Trama:

Suburbicon, case a buon mercato e giardini ben curati, è il luogo perfetto dove crescere una famiglia, esattamente quello che stanno facendo i Lodge nell’estate del 1959. Tuttavia l’apparente tranquillità cela inganno e violenza. Questa è la storia di persone imperfette e delle loro scelte sbagliate. Questa è Suburbicon.

Durata: 105’

Mercoledì 21 marzo 2018

ore 21.00


VENEZIA 2017

THE BIG SICK

Trama:

Kumail è un aspirante comico di origine pakistana. Emily sta finendo i suoi studi universitari. I due si conoscono dopo uno show di Kumail e da lì, quella che sembrava l'avventura di una sera, si trasforma in una vera e propria relazione. Ma a complicare la loro storia d'amore saranno le aspettative dei genitori musulmani di Kumail e una misteriosa malattia che colpisce Emily.

Durata: 105’

Mercoledì 28 marzo 2018

ore 21.00


CANDIDATO OSCAR 2018