SUPERCINEMA

Sala della Comunità

Castiglione delle Stiviere (MN)

 

Clicca sulla locandina per vedere la recensione e la scheda dei film.

HOMEHome.html
PROGRAMMAZIONE
RASSEGNARassegna.html
TRASPARENZATrasparenza.html
DOVE SIAMODove_siamo.html
LINK UTILILink_utili.html
CONTATTIContatti.html

ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO

Trama:

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l'Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

Durata: 94’

Dal 16 al 19 febbraio 2018

sabato e feriali ore 21.00

domenica ore 17.00 e 21.00

L’ORA PIÙ BUIA

Trama:

Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull'Europa, piegata dall'avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l'esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l'invasione della Norvegia e l'evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l'emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Durata: 114’

Dal 23 al 26 febbraio 2018

sabato e feriali ore 21.00

domenica ore 17.00 e 21.00

OSCAR 2018

A CASA TUTTI BENE

Trama:

Una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

Durata:

Dal 02 al 05 marzo 2018

sabato e feriali ore 21.00

domenica ore 17.00 e 21.00